Pubblicato il 15/06/2021
ECONOMIA E FINANZA

Caltagirone, bonus bebè di mille euro per i genitori dei bambini nati o adottati nel 2021



Prime domande (per i nati nel primo semestre) entro il 27 agosto. Richiesto Isee non superiore a 3mila euro.


L'assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha approvato l’avviso pubblico per l’erogazione del bonus di 1000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio nel 2021. Ne dà notizia l’assessorato al Welfare del Comune di Caltagirone, retto da Sabrina Mancuso. (LEGGI QUI)

Per informazioni telefonare, dal lunedì al venerdì’ dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 15 alle 18, al: 3316276334.


Come ricorda il dirigente dell’Area 5 Renzo Giarmanà, possono proporre istanza (le prime domande, relative ai nati nel primo semestre, vale a dire dall’1-1-2021 al 30-6-2021, vanno presentate entro il 27 agosto 2021) un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione siciliana al momento del parto o dell’adozione.


I soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto;  nascita del bambino nel territorio siciliano: Isee del nucleo familiare non superiore a tremila euro. L’istanza, da presentare all’Ufficio Servizi sociali, deve contenere una fotocopia del documento di identità, l’attestato Isee e la copia dell’eventuale provvedimento di adozione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.