Pubblicato il 18/05/2021
AMBIENTE

Kalat Ambiente, oggi evento finale della campagna “Il bello delle cose”: intervista a Luca Pagliari



Oggi l’evento finale della campagna di Kalat Ambiente che ha coinvolto le scuole del Calatino. Ne parliamo  con Luca Pagliari, giornalista e autore della campagna stessa.


Kalat Ambiente SRR ha organizzato per l’anno 2021 una serie di attività formative ed educative rivolte alle scuole primarie le primarie e secondarie di primo e secondo grado del Calatino. La campagna di comunicazione scuole 2021, denominata “Il bello delle cose”, ha inteso sensibilizzare e coinvolgere i giovani del Calatino sui temi della raccolta differenziata, della sostenibilità ambientale, della riduzione degli sprechi, della riduzione dei rifiuti, della bellezza dei luoghi in cui viviamo e del rispetto che questi luoghi meritano da parte di ciascuno di noi.


“Il bello delle cose” ha previsto l’organizzazione di una serie d’incontri online con le scuole. Luca Pagliari, giornalista e autore della campagna stessa ha condotto i vari eventi basati sulla visione di filmati legati alle tematiche ambientali, un vero e proprio taccuino di viaggio dinamico in grado di indurre importanti riflessioni sul tema della nostra campagna di sensibilizzazione 2021. I ragazzi attraverso la chat e non solo hanno potuto interagire con il giornalista. Gli studenti sono stati chiamati a realizzare delle clip di massimo 30 secondi, ispirate al concetto di bellezza e tutela dell’ambiente.

INTERVISTA A LUCA PAGLIARI



Pensieri semplici, ma veri che sono divenuti parte integrante del proseguo della campagna. A conclusione degli incontri online, si è tenuto oggi un incontro finale in presenza, condotto da Luca Pagliari.

All’interno dell’evento è stato presentato il docufilm “Il bello delle cose”, e sono intervenuti testimonial sensibili alle tematiche ambientali, dando così vita ad una giornata di riflessione e di approfondimento in merito a temi quali, la raccolta differenziata, l’economia circolare e la tutela e la preservazione del territorio.

ILBELLO DELLE COSE” - EVENTO FINALE


ILBELLO DELLE COSE” - IL DOCUFILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.