Pubblicato il 13/05/2021
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, sopralluogo all’Hub vaccinale: apertura alla fine della prossima settimana



Il lavoro di medici, informatici, ingegneri, psicologi, assistenti sociali ed educatori sarà coordinato dalla dott.ssa Dora Mazzarino, attuale responsabile dell'hospice e del Punto vaccinale di via Circonvallazione.


Sopralluogo compiuto oggi pomeriggio, al PalaCaltagirone "Don Pino Puglisi", dal commissario per l'emergenza - Covid Pino Liberti, dal sindaco Gino Ioppolo (con l'assessore comunale al Patrimonio Antonio Montemagno) e dal responsabile per la provincia di Catania della Protezione civile regionale, Giovanni Spampinato, in vista dell'apertura del grande hub vaccinale.


I lavori di adeguamento sono ormai in dirittura d'arrivo: la struttura, dotata di 50 postazioni, potrà entrare in funzione alla fine della prossima settimana e, a regime, avrà una capacità di oltre 1000 vaccini al giorno. Il lavoro di medici, informatici, ingegneri, psicologi, assistenti sociali ed educatori sarà coordinato dalla dott.ssa Dora Mazzarino, attuale responsabile dell'hospice e del Punto vaccinale di via Circonvallazione. Per il commissario Liberti e il sindaco Ioppolo "la svolta è dietro l'angolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.