Pubblicato il 09/05/2021
POLITICA

Caltagirone, Ioppolo e Alparone ricordano Peppino Impastato: “La parte migliore della Sicilia”



Per il  Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale di Caltagirone, il giornalista e attivista siciliano ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, è “un punto di riferimento soprattutto per i più giovani”.  

Nel 43° anniversario dell’uccisione di Peppino Impastato, giornalista e attivista siciliano ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, il sindaco Gino Ioppolo ne ricorda “il forte e determinato impegno contro una piaga che ha causato e continua a provocare lo spargimento del sangue di innocenti e il ritardo socio – economico della nostra Sicilia. Oggi le idee e l’esempio di Peppino – aggiunge il sindaco – sono un punto di riferimento soprattutto per i più giovani e costituiscono un richiamo a tutti i livelli istituzionali per diffondere in maniera efficace gli ideali e la cultura della giustizia e della convivenza civile”.


Il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone sottolinea che “Impastato rappresenta la parte migliore della Sicilia: quella che non si piega a Cosa Nostra e, come fatto di recente dal cavaliere Giuseppe Condorelli nel dire no alle pressioni del racket, non esita a denunciare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.