Pubblicato il 26/01/2015
POLITICA

Caltagirone, il prefetto Romano incontra la Giunta Bonanno. Discusso anche il futuro dell’ex istituto Agrario



CALTAGIRONE, IL PREFETTO ROMANO INCONTRA LA GIUNTA BONANNO. DISCUSSO ANCHE IL FUTURO DELL’EX ISTITUTO AGRARIO– L’ex Istituto Tecnico Agrario, il museo del Fischietto, la strada Provinciale 180 e il Palazzetto dello sport, tutti immobili di proprietà dell’ex Provincia regionale di Catania, sono stati al centro della visita istituzionale che il prefetto Giuseppe Romano, commissario straordinario dell’ente, ha effettuato oggi 26 gennaio a Palazzo dell’Aquila di Caltagirone.

Il Prefetto ha incontrato il sindaco Nicola Bonanno, al primo piano del Municipio di Caltagirone. L’esigenza di incontrarsi era nata a seguito dei sopralluoghi effettuati recentemente dagli amministratori comunali con alcuni tecnici dell’ex Provincia. L’incontro è durato poco più di un’ora.

«Ho accettato di buon grado la richiesta del sindaco di fare un incontro operativo a Caltagirone» – dichiara il prefetto Romano. Al centro dell’incontro l’Istituto tecnico Agrario «Faremo degli interventi – aggiunge il commissario – per poterlo rendere agibile e presidiarlo». Anche il sindaco Bonanno sull’Agrario ha dichiarato: «Abbiamo stabilito in accordo con il prefetto di insediare alcuni uffici comunali con lo scopo di avere un presidio sul posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.