Si completano i lavori per la messa in sicurezza dell’edificio con la sostituzione della vecchia caldaia a gasolio con una a gas: “Per evitare che gli alunni restino in aule non riscaldate”, nel plesso centrale della “Vittorino da Feltre” stop, da domani 2 febbraio e per qualche giorno, alle lezioni in presenza. Si prosegue in Dad.
Il sindaco Gino Ioppolo ha emesso un’ordinanza con cui dispone, da martedì 2 febbraio e per qualche giorno (si spera al massimo due), “la sospensione delle lezioni in presenza sino alla conclusione dei lavori e la prosecuzione delle attività didattiche in modalità Dad (Didattica a distanza)” nel plesso centrale.
Su iniziativa dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, si completano, nel plesso centrale “Vittorino da Feltre” dell’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre – Giorgio Arcoleo”, i lavori (65mila euro) per la messa in sicurezza dell’edificio, che contemplano, in questa ultima fase, la sostituzione della vecchia caldaia a gasolio con una a gas.
Per fare fronte “con la massima urgenza” a questa esigenza e “dotare la scuola di un impianto efficiente, da tanto tempo atteso”, il sindaco Gino Ioppolo ha emesso un’ordinanza con cui dispone, da martedì 2 febbraio e per qualche giorno (si spera al massimo due), “la sospensione delle lezioni in presenza sino alla conclusione dei lavori e la prosecuzione delle attività didattiche in modalità Dad (Didattica a distanza)”. La sospensione riguarda soltanto l’edificio centrale “Vittorino da Feltre”, in via San Domenico Savio, e non interessa né altri plessi, né altri istituti.
Nel provvedimento il primo cittadino spiega come ciò si renda necessario “per evitare che gli studenti rimangano in aule non riscaldate e per ragioni, quindi, riconducibili alla piena salvaguardia della salute dei ragazzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA