Pubblicato il 30/01/2021
SOCIETÀ

Caltagirone, terza giornata screening scuole: 277 tamponi e nessun positivo



Domani 31 gennaio quarta e ultima giornata: Istituto comprensivo “Montessori” di Caltagirone, Istituto comprensivo “Mazzini – Galilei” di Grammichele, Istituto superiore Majorana – Arcoleo di Caltagirone e Grammichele. Liceo artistico regionale “Libertini” di Grammichele.

Nessun positivo su 277 tamponi: è il bilancio della terza giornata dello screening sulla popolazione scolastica (personale scolastico e studenti delle II e III classi delle Medie e di tutte le classi delle Superiori dei Comuni del Distretto socio - sanitario n. 13 Caltagirone, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria e Vizzini) svoltasi oggi e conclusasi pochi minuti fa, nell'area di protezione civile della via Cristoforo Colombo. Giovedì zero positivi su 271 test antigenici rapidi, mentre venerdì zero positivi su 170. Domani 31 gennaio quarta e ultima giornata.


Oggi era la volta dell’Istituto comprensivo “Arcoleo – Feltre” di Caltagirone, Istituto comprensivo Mazzarrone - Licodia Eubea, Istituto comprensivo “De Amicis” di Mirabella Imbaccari, San Michele di Ganzaria e San Cono; Iis “Cucuzza – Euclide” di Caltagirone e San Michele di Ganzaria;


Domenica 31 gennaio: Istituto comprensivo “Montessori” di Caltagirone, Istituto comprensivo “Mazzini – Galilei” di Grammichele, Istituto superiore Majorana – Arcoleo di Caltagirone e Grammichele. Liceo artistico regionale “Libertini” di Grammichele.


I test, come spiega il sindaco Gino Ioppolo, rientrano nell’ambito dell’attività di screening promossa dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in collaborazione con l’Asp di Catania (in particolare, con il commissario ad acta per l’emergenza Covid Pino Liberti) e con i Comuni, per monitorare l’andamento della diffusione del contagio al fine di valutare l’eventuale riapertura generalizzata, a partire da febbraio, di tutte le classi degli istituti scolastici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.