Pubblicato il 16/01/2021
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, da lunedì 18 gennaio “nuova” viabilità nel centro storico



Le modifiche temporanee al  sistema viario, da lunedì 18 gennaio sino a domenica 28 febbraio, per consentire il completamento dei lavori di ripavimentazione della piazza del Municipio e delle vie adiacenti.


Ci si avvia verso il completamento dei lavori di ripavimentazione della piazza del Municipio e delle vie e spazi ad essa immediatamente adiacenti. A questo proposito il sindaco Gino Ioppolo ha firmato un’ordinanza, in vigore da lunedì 18 gennaio sino a domenica 28 febbraio, data di presumibile conclusione dei lavori, con la quale, per consentire l’esecuzione degli interventi in questione, si introducono temporanee modifiche alla viabilità nel centro storico della città, con l’inversione dell’attuale senso di marcia.


In particolare, è istituito il senso unico di marcia, con inversione dell’attuale, nelle vie: Taranto, da piazza Umberto I alle vie: Infermeria e Studi; Studi, dall’incrocio con via Taranto all’incrocio con la via Discesa del Collegio; San Giovanni Bosco, dall’incrocio con la via Discesa del Collegio alla via Discesa Palazzo di Giustizia; Discesa Palazzo di Giustizia dalla via San Giovanni Bosco alla via Luigi Sturzo. Inoltre, sono istituiti il divieto di transito nella via Principe Amedeo dalla piazza Umberto I alla via Discesa del Collegio e il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nella via Discesa del Collegio.


“Il sistema viario che introduciamo temporaneamente da lunedì – sottolinea il sindaco Ioppolo -, durante la prima fase di esecuzione dei lavori riscosse già il gradimento dei cittadini. Pertanto le prossime settimane saranno utilizzate dall’Amministrazione comunale anche per testarne ulteriormente la funzionalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.