Pubblicato il 08/01/2021
POLITICA

Covid, Musumeci: “Avevo chiesto zona rossa per la Sicilia. Pazienza”



“Siamo preoccupati per l'attuale andamento della curva dei contagi in Sicilia- ha detto Musumeci - , per questo abbiamo chiesto al ministro Speranza, che ringrazio, di anticipare di almeno una settimana il provvedimento di istituzione della zona arancione per la Sicilia.



Io avevo chiesto l'istituzione dell'area rossa. Pazienza. Così il presidente della Regione Nello Musumeci ha commentato la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che ha inserito la Sicilia la Sicilia in area arancione da domenica 10 fino a venerdì 15 gennaio.


Nonostante l'indice Rt dell'Isola non prevedesse infatti questa classificazione - aggiunge il Governatore -, con grande senso di responsabilità, abbiamo così previsto misure più stringenti a salvaguardia del nostro territorio.


“Siamo preoccupati per l'attuale andamento della curva dei contagi in Sicilia, per questo abbiamo chiesto al ministro Speranza, che ringrazio, di anticipare di almeno una settimana il provvedimento di istituzione della zona arancione per la Sicilia. Lo dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.