Pubblicato il 05/01/2021
AMBIENTE

Caltagirone, ritrovate 46 arnie rubate del valore di oltre 8.000 euro



Le 46 arnie erano all’interno di un terreno di contrada Insito, agro del comune di Caltagirone, ed erano state rubate all’interno di un fondo agricolo insistente in contrada Badia a Mineo.


Al fine di porre un efficace argine ai furti nelle aree rurali, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, recependo le direttive prefettizie, hanno intensificato i servizi di pattuglia nelle zone sensibili e soprattutto negli snodi stradali nevralgici della provincia etnea.

In tale quadro esecutivo si registra l’ennesima operazione condotta stamani dai militari della Stazione di Granieri la quale, grazie proprio a quei servizi perlustrativi che vanno a coprire anche le zone impervie, ha consentito il rinvenimento di 46 arnie per apicoltura allocate all’interno di un terreno di contrada Insito, agro del comune di Caltagirone.


I carabinieri, dopo i primi accertamenti, hanno stabilito che le arnie erano state rubate, tramite effrazione del cancello d’ingresso, all’interno di un fondo agricolo insistente in contrada Badia a Mineo, opportunamente recintato e adibito all’attività di apicoltura. Arnie e api domestiche sono state restituite al legittimo proprietario, titolare di una società cooperativa di Zafferana Etnea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.