Pubblicato il 28/12/2020
RELIGIONE / DIOCESI

Caltagirone, Parrocchia S. Maria di Gesù: negativi al tampone molecolare gli altri 3 frati della comunità



I frati restano in quarantena, poiché coabitano con un confratello positivo al Covid, in attesa che si negativizzi. Sospese per il momento le celebrazioni. «Presto - scrivono i frati -, vi comunicheremo la ripresa delle celebrazioni in chiesa».

«Amici, pace e bene a tutti! Vi comunichiamo che gli esiti del tampone Covid di noi tre frati (fr. Raim, fr. Stef e fr. Giac) sono risultati NEGATIVI. Ci consoliamo un po’! Continuiamo però lo stesso a vivere il tempo della quarantena, poiché coabitiamo con un confratello positivo al Covid. Presto, vi comunicheremo la ripresa delle celebrazioni in chiesa. Ci affidiamo sempre alle vostre preghiere. A presto, pace e bene!».


Con questo messaggio la fraternità francescana della Parrocchia S. Maria di Gesù di Caltagirone comunica stasera l’esito negativo dei tamponi molecolari a cui si sono sottoposti i frati, dopo che uno di loro era risultato positivo al Covid. Sono per il momento sospese tutte le celebrazioni. La chiesa rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni. I frati contano di poter riprendere le celebrazioni “appena sarà possibile” – scrivono – grazie “alla  disponibilità di qualche sacerdote che verrà da fuori”. Tutta la fraternità francescana (composta da 4 frati) resta per il momento in isolamento domiciliare, in attesa che il frate risultato positivo si negativizzi.


I frati si sono sottoposti al tampone molecolare sabato scorso, dopo che, a Natale era arrivata la doccia fredda che un confratello della comunità era risultato positivo al tampone molecolare, eseguito il 24 dicembre pomeriggio. Il religioso era risultato peraltro negativo all’esito del tampone rapido, effettuato sempre il 24 dicembre. Sabato si è provveduto a far sanificare la chiesa e tutti gli ambienti parrocchiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.