Pubblicato il 27/12/2020
RELIGIONE / DIOCESI

Caltagirone, frate positivo al Covid: sanificata la parrocchia Maria di Gesù e in isolamento i frati



Sospese tutte le celebrazioni e ieri sottoposti tutti i frati al tampone molecolare. La chiesa rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni. In attesa dell’esito del tampone tutta la fraternità francescana è in isolamento domiciliare.


Un Natale che sarà ricordato nella parrocchia S. Maria di Gesù di Caltagirone. Il 25 dicembre, nella pagina social della parrocchia, invece dei consueti auguri natalizi, l’annuncio choc che un frate della comunità era risultato positivo la tampone molecolare, eseguito il 24 dicembre pomeriggio. Il religioso era risultato peraltro negativo all’esito del tampone rapido, effettuato sempre il 24 dicembre. Sospese tutte le celebrazioni e ieri sottoposti tutti i frati al tampone molecolare. La chiesa rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni. In attesa dell’esito del tampone tutta la fraternità francescana è in isolamento domiciliare.


Ieri si è provveduto a far sanificare la chiesa e tutti gli ambienti parrocchiali. Presto “appena sarà possibile” – scrivono i frati – grazie “alla  disponibilità di qualche sacerdote che verrà da fuori”, si farà in modo da poter riprendere a celebrare l’Eucarestia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.