Pubblicato il 23/11/2020
CRONACA

Covid-19, morto farmacista a Caltagirone



Antonio Pampallona, per diversi mandati vicepresidente dell’Ordine di Farmacisti di Catania,e  titolare di farmacia a Caltagirone. Ed è lì, al servizio dei cittadini, che la malattia l’ha colpito.


È in farmacia, “al servizio dei cittadini, che la malattia l’ha colpito il Covid”. Cosi la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Federfarma commentano “con grande dolore” la scomparsa di Antonio Pampallona, farmacista Caltagirone, il diciottesimo collega colpito dal COVID 19.


Antonio Pampallona è stato per diversi mandati vicepresidente dell’Ordine di Farmacisti di Catania, e ha esercitato a lungo la professione nel Servizio farmaceutico dell’ASP del capoluogo, per divenire poi  titolare di farmacia a Caltagirone. Ed è lì, al servizio dei cittadini, che la malattia l’ha colpito.


“Diviene persino difficile – conclude la nota di cordoglio -, di fronte a questa catena di lutti, trovare le parole per esprimere la vicinanza ai familiari di Antonio, ai suoi amici e colleghi e a tutti coloro che l’hanno conosciuto e, conoscendolo, apprezzato”.


Antonio è (e sarà, ovunque egli sia) un uomo speciale - scrive Gaetano Cardiel, amico e collega -. Intelligente, generoso, sorridente, umano come pochi. Farmacista di valore, impegnato nella professione e per la professione, con un senso profondo della Famiglia e dell’Amicizia, sensibile alle sorti della sua Comunità. Mi ha dato e ha dato moltissimo. Gliene sono grato.Si è eternato in sua moglie, nei suoi figli, nei suoi nipotini, nei suoi tantissimi amici. Difficile non volergli bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.