Pubblicato il 19/10/2020
SPETTACOLO

“Exsultate Justi”del Maestro Gangi vince il 2 premio al Japan Choral Composition Competition 2020



Ieri la premiere di Exsultate Justi, Ad eseguire il Coro del Metropolitan di Tokyo diretto da Ko Matsushita. Gangi, direttore della Cappella Musicale Calatina, ha seguito l’evento in streaming, “con molta curiosità e attesa”.

Prestigioso riconoscimento internazionale al Maestro Salvo Gangi. Gangi, direttore della CMC (Cappella Musicale Calatina), ha ottenuto il 2° premio con il suo “Exsultate Justi”, In occasione del Japan International Choral Composition Competition 2020 -Tokyo, la cui premiazione si è svolta il 26 luglio scorso. 

Ieri la premiere di Exsultate Justi, la composizione che si è aggiudicata il podio d’onore. Ad eseguire il brano il Coro del Metropolitan di Tokyo diretto da Ko Matsushita. Gangi ha seguito l’evento in streaming, “con molta curiosità e attesa”.

“Esprimo la mia gratitudine alla giuria per aver apprezzato il mio lavoro” – ha commentato Gangi. “Sono onorato! Grazie di cuore a: John August Pamintuan (Filippine), Javier Busto (Basque Country, Zechariah Goh?Singapore), André J.Thomas?USA, Akira Nishimura?Japan), ed inoltre ad Haruka Kanie dell’ufficio amministrativo per l’eccellente organizzazione ed infine all’impeccabile e straordianario “Metropolitan Chorus of Tokyo” diretti da Ko Matsushita (direttore artistico) che eseguirà i lavori musicali il prossimo autunno in diretta streaming a causa del Covid! Un’occasione in più per visitare questo splendido Paese!”.

EXULTATE JUSTI - VIDEO




 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.