Pubblicato il 15/08/2020
AMBIENTE

Ferragosto di fuoco in Sicilia: è allerta medio-alto per ondate calore e incendi



L'avviso della protezione civile per il rischio incendi e le ondate di calore, dalle 00.00 del 15 Agosto e per le successive 24 ore segnala diverse zone in Sicilia per cui oggi è previsto un livello di allerta di ATTENZIONE.

Temperature elevate e rischio incendi: la Sicilia ha un Ferragosto di fuoco. L'avviso della protezione civile per il rischio incendi e ondate di calore dalle 00.00 del 15 Agosto 2020 per le successive 24 ore segnala diverse zone in Sicilia per cui oggi è previsto un livello di allerta di ATTENZIONE.

ONDATE DI CALORE - Livello 1 in provincia di Catania e Messina: sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione:si tratta di condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio.

Livello2: in provincia di Palermo: sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.

RISCHIO INCENDINelle province di Agrigento e Ragusa è allerta rosso con un livello di "Attenzione" e di pericolosità alta, mentre il resto dell’isola è in preallerta arancione con un livello di pericolosità media. Ieri sono state 6 le richieste di concorso aereo ricevute dalla Sicilia dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento.

Per info: SORIS (Sala Operativa) H24 Numero Verde 800404040

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.