Pubblicato il 18/06/2020
CULTURA

La Scala S. Maria del Monte di Caltagirone nello spot della Regione Siciliana



“SICILIA your happy Island. La Sicilia ti aspetta: nello spot dell’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo per vacanze sicure in Sicilia ai tempi del Covid, non poteva mancare la Scala di Caltagirone.

“SICILIA your happy Island. La Sicilia ti aspetta: gialla come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurra come il cielo, rossa come il fuoco. I colori della Sicilia in un’immagine”. È l’invito che l’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo rivolge ai turisti per vacanze sicure in Sicilia ai tempi del Covid.  

E nello spot nello spot della Regione per l'estate 2020, fra le bellezze artistiche della Sicilia, campeggia anche la splendida Scala di Santa Maria del Monte, monumento simbolo di Caltagirone, con i suoi 142 gradini, che durante la Luminaria in occasione della festa del Patrono S. Giacomo, il 24 e 25 luglio, e della co-patrona Maria SS. del Ponte, il 14 e 15 agosto, si rivestono di migliaia di “coppi” multicolori, lucerne ad olio, che, accese, creano un arazzo luminescente di rara bellezza.

Quest’anno, in considerazione della pandemia in corso, la Luminaria ci sarà solo il 25 luglio e il 15 agosto, tenendo conto delle necessarie misure di sicurezza, ma senza rinunciare ad offrire a turisti e cittadini uno spettacolo unico al mondo, ineguagliabile e ineguagliato. 

LO SPOT



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.