Pubblicato il 02/06/2020
AMBIENTE

Caltagirone, riaprono il 4 giugno Ecostazione e centro comunale per la raccolta dei rifiuti ingombranti



Per la fruizione del servizio i cittadini saranno tenuti ad avere guanti e mascherina e seguire le regole del distanziamento sociale. Rimane sospeso sino al 30 giugno il conferimento degli abiti usati.

Il Centro del riuso di Legambiente e la postazione mobile comunale per la raccolta di ingombranti nell’area dell’Ecostazione, in viale Autonomia n.4/B, riprenderanno da giovedì 4 giugno l’attività sospesa per l’emergenza Covid 19, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, mettendo in essere tutti i necessari accorgimenti per il contenimento del Coronavirus. Lo annuncia l’assessore all’Ecologia Francesco Caristia.

Rimane sospeso sino al 30 giugno il conferimento degli abiti usati.

Per la fruizione del servizio i cittadini saranno tenuti a seguire le regole seguenti:

  • attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del virus;
  • recarsi muniti di mascherina e guanti;
  • rispettare le indicazioni della segnaletica orizzontale e le barriere fisiche eventualmente poste per la sicurezza di utenti e operatori;
  • attenersi alle semplici modalità di conferimento che verranno comunicate dall’operatore;
  • utilizzare il servizio unicamente per la frazione di rifiuto che può essere conferito alla postazione mobile o di bene che può essere donato al centro del riuso; portare non più di tre oggetti.

L’accesso all’area sarà controllato da un addetto che regolerà il flusso in modo che non più di 5 automobili possano essere parcheggiate all’interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.