Pubblicato il 25/04/2020
POLITICA
ph. A. Annaloro

Caltagirone, Festa della Liberazione: le iniziative oggi



Stamane deposta una corona d’alloro al Milite ignoto. E alle 15 “Bella Ciao dai balconi


Oggi 25 aprile, alle 11, in occasione della Festa della Liberazione 2020, il sindaco Gino Ioppolo, il vicesindaco Concetta Mancuso e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone hanno deposto una corona d’alloro al Milite ignoto, in via Roma. Non stata possibile la partecipazione dei cittadini, nel rispetto delle disposizioni anti-assembramenti per la prevenzione e il contenimento del Coronavirus.

E, in concomitanza con l’iniziativa nazionale dell’Anpi, alle 15 il flash mob #bellaciaoinognicasa. “Un' invasione di memoria – scrive l’Anpi. Questo sarà la Festa della Liberazione di quest'anno. Una grande piazza virtuale ed unitaria che vedrà come principali attori in campo l'ANPI e i tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport, del sindacato, dell'associazionismo democratico che hanno aderito all'appello di solidarietà #iorestolibero a favore della Caritas italiana e della Croce rossa. Tutte le donazioni andranno a beneficio, dei poveri, dei senza tetto, dei senza lavoro. Il testo dell'appello, l'elenco dei firmatari, e le donazioni raccolte fino ad oggi sono disponibili sul sito www.25aprile2020.it”.

Alle ore 15 partirà in tutta Italia il flash mob #bellaciaoinognicasa promosso dall'Anpi: dai balconi di tutta Italia, addobbati con la bandiera italiana, si canterà “Bella Ciao”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.