Pubblicato il 08/04/2020
POLITICA

Caltagirone, Fratelli d’Italia: “Su Social Housing maggioranza e opposizione trovino un’intesa”



Il Circolo di Caltagirone dichiara di aver appreso “con sgomento dagli organi di informazione che il finanziamento pubblico per la realizzazione del progetto “Social Housing” a Caltagirone rischia di essere revocato dalla Regione Siciliana in ragione della gravi irregolarità riscontrate nel procedimento”.


Trovare un'intesa tra maggioranza e opposizione sul Social Housing. Lo chiede il Circolo di Caltagirone di Fratelli d’Italia che dichiara di aver appreso “con sgomento dagli organi di informazione che il finanziamento pubblico per la realizzazione del progetto “Social Housing” a Caltagirone rischia di essere revocato dalla Regione Siciliana in ragione della gravi irregolarità riscontrate nel procedimento”.


"Le vicende legate al progetto - si legge nella nota - ci sono note e di ciò va dato merito agli organi di stampa che hanno consentito di fare luce sulle numerose inconguenze legate a tale progetto e poi corroborate dalle dichiarazioni rese dal dirigente. Il compito della politica è quello di progettare, vigilare ed indirizzare lo sviluppo della città ed il benessere dei cittadini e Caltagirone, oggi più che mai, al di là delle responsabilità dei singoli che saranno accertate, non può permettersi di perdere un'opportunità di sviluppo così importante".

"Il Circolo territoriale di Fratelli d'Italia - continua la nota -, unitamente al proprio consigliere comunale, Aldo Grimaldi, continuano ad auspicare che, a questo punto, nell'interesse superiore della Città, maggioranza ed opposizione trovino un'intesa con l'obiettivo comune di salvaguardare il finanziamento partendo, se possibile, dalla sua impostazione originaria".

"Su tale impegno - conclude il comunicato - Fratelli d'Italia rassegna sin d'ora la propria disponibilità per attivare un libero, trasparente ed immediato confronto tra Giunta, Consiglio Comunale e Dirigenza per giungere ad una soluzione condivisa della vicenda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.