Pubblicato il 08/04/2020
POLITICA

Covid-19, a Caltagirone supermercati chiusi anche a Pasquetta



Aperte solo farmacie di turno e edicole, queste ultime solo per la vendita di giornali. Previsti serrati controlli da parte delle forze dell’ordine nel lungo ponte pasquale.


Chiusi anche a Pasquetta gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, in primis i supermercati, ad eccezione delle farmacie di turno e delle edicole, queste ultime solo per la vendita di giornali.


A disporlo è un’ordinanza del sindaco Gino Ioppolo che, integrando i precedenti provvedimenti e in linea con il “giro di vite” finalizzato a contenere la diffusione del Coronavirus e ad evitare di vanificare i risultati positivi raggiunti, specie in Sicilia, stabilisce che: “Si estende al Lunedì dell’Angelo, 13 aprile, la chiusura domenicale già statuita per i negozi in questione, con l’obiettivo di impedire la permanenza degli acquirenti all’interno dei locali e di prevenire, così, ogni eventuale rischio di contagio”.


Restano ferme le disposizioni che comportano lo stop al mercato del sabato e agli altri. Serrati controlli da parte delle forze dell’ordine sono previsti nel lungo ponte pasquale.


“I dati che riguardano la nostra città, la Sicilia e l’Italia tutta sono confortanti – sottolinea il sindaco Gino IoppoloMa tutto ciò non deve illuderci, anzi deve indurci a mantenere alta la guardia. Infatti, sono proprio questi i giorni in cui occorre fare qualche ulteriore sacrificio per metterci al riparo da sempre possibili recrudescenze”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.