Pubblicato il 08/04/2020
SPETTACOLO

“Let it be”: da Caltagirone un video per vincere la paura del Covid-19 - VIDEO



L’idea di riprendere il celeberrimo brano dei Beatles è stata lanciata dalla prof.ssa Liliana Mucci ed è sta accolta con entusiasmo da quattro ragazze, ex secusiane, che per anni hanno fatto parte della Secusio Band, il gruppo musicale del Liceo Secusio di Caltagirone.


“There will be an answer, let it be”: ci sarà una risposta, lascia che sia. Dalla celeberrima canzone dei Beatles l’invito a sperare, in questi giorni di paura e oscurità. È il messaggio lanciato da alcune ragazze ex secusiane, che per anni hanno fatto parte della Secusio Band, il gruppo musicale del Liceo Secusio di Caltagirone. L’idea è venuta alla prof.ssa Liliana Mucci, docente di Conversazione di Inglese nello storico Liceo calatino, ed è sta accolta con entusiasmo dalle ragazze. E così è stato realizzato un video in cui la prof e le ragazze interpretano il brano dei Beatles.   


“In questi giorni – ci dice Liliana Mucci - ho voluto cercare un modo per fare gli auguri a tutti usando la musica. La musica è l'unica cosa che riesce a farci uscire per quell'istante da questo incubo che stiamo vivendo”. E così è nata l’idea di registrare un video assieme a Elena e Giulia Collura, Michelle Messana e Francesca Cannarozzo, ragazze con le quali ho condiviso tantissimi bei momenti a scuola con la Secusio Band.


La canzone è Let it be...cioè per dire che un  giorno ci lasceremo  tutto questo dietro le nostre spalle... con l'augurio che questa Pasqua ci porti al rinnovo spirituale per poter vivere meglio insieme”.


Voci: Liliana Mucci, Elena e Giulia Collura.

Piano : Giulia Collura

Violino: Michelle Messana

Marimba: Francesca Cannarozzo

VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.