Pubblicato il 03/04/2020
AMBIENTE

Covid-19, A Caltagirone sabato e domenica sanificazione al centro storico, Piano San Paolo e Santo Pietro



Dalle 21 di sabato 4 alle 6 di domenica si completano gli interventi di sanificazione e disinfezione sospesi per il maltempo. Ulteriore sanificazione anche a Palazzo municipale e all’Educandato San Luigi.


Si completa, nel prossimo fine settimana, il fitto programma di interventi di sanificazione e disinfezione che, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, retto da Francesco Caristia, ha già interessato larga parte delle strade urbane e periferiche  e degli edifici pubblici di proprietà del Comune, per poi essere sospeso a causa del maltempo. Le attività in questione sono effettuate gratuitamente dalla Ital Costruzioni Group, che  si avvale dell’utilizzo di termonebulizzatori, micronizzatori Ulv, termonebbiogeni, atomizzatori e irroratori.


Sabato 4 aprile, dalle 21 alle 6 di domenica 5 aprile, gli interventi interesseranno le frazioni di Piano San Paolo e Santo Pietro e il centro storico, parte del quale era stata, comunque, già sanificata. I cittadini che vivono nell’intero centro storico e nelle suddette due frazioni sono invitati a tenere, fra le 21 di sabato 4 e le 6 di domenica 5 aprile, le imposte delle abitazioni chiuse e a non lasciare sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati.


Nelle strade che, per le loro caratteristiche (per esempio, perché troppo strette), non consentono l'accesso dei mezzi per la disinfezione, si provvederà successivamente con personale della stessa ditta a piedi. Ulteriori interventi di sanificazione riguarderanno, sabato 4 aprile, anche l’Educandato San Luigi e il Palazzo municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.