Pubblicato il 19/03/2020
AMBIENTE

Covid-19, prosegue la dinsinfezione delle strade di Caltagirone - VIDEO



Stanotte e domani notte la disinfezione verrà attuata nella zona nuova, nelle periferie e nelle frazioni di Santo Pietro e Piano San Paolo; la notte fra sabato 21 e domenica 22 nel centro storico.


Proseguono, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ecologia, gli interventi di sanificazione e disinfezione, che interessano le strade urbane e periferiche  e gli edifici pubblici di proprietà del Comune. Le attività riguardano numerose arterie tanto del centro storico, quanto della zona nuova della città.


Stanotte e domani notte la disinfezione verrà attuata nella zona nuova, nelle periferie e nelle frazioni di Santo Pietro e Piano San Paolo; la notte fra sabato 21 e domenica 22 nel centro storico. "Restate a casa - è l'appello dell'Amministrazione -. Caltagirone, la Sicilia e l'Italia ce la faranno".

1

La disinfezione avviene con l’utilizzo di termonebulizzatori, micronizzatori Ulv, termonebbiogeni, atomizzatori e irroratori, secondo il seguente programma: il 17 marzo si è operato al Comando di Polizia municipale, all'Autoparco ad eccezione degli uffici della Protezione civile, all'Educandato San Luigi, all'ufficio del cimitero posto a destra, agli uffici del Giardino pubblico; oggi giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, strade del territorio comunale, comprese le frazioni (a partire da Granieri); sabato 21 marzo Palazzo municipale, Palazzo Libertini, Protezione civile e ufficio del cimitero posto a sinistra. 


“Nelle strade che, per le loro caratteristiche (per esempio, perché troppo strette), non consentono l'accesso dei mezzi per la disinfezione – si informa dall’assessorato all’Ecologia – si provvederà successivamente con personale a piedi”.


Riguardo  alla disinfezione notturna delle strade, si raccomanda ai cittadini di tenere, fra le 21 e le 6 dei tre giorni interessati (19, 20 e 21 marzo), le imposte delle abitazioni chiuse e di non lasciare sui balconi generi alimentari, panni e altro, allo scopo di evitare eventuali contatti con i prodotti usati.

VIDEO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.