Pubblicato il 25/02/2020
POLITICA

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia: è una bufala



In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.


Sta girando una bufala su un presunto provvedimento preso dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che avrebbe disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutto il terrirorio nazionale fino al 5 marzo, come misura preventiva per contrastare il diffondersi del coronavirus.


"In merito alla gestione del coronavirus - chiarisce una nota del M.I. -, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.


Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.