Pubblicato il 20/02/2020
SOCIETÀ
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, Carnevale in Pediatria all’Ospedale “Gravina”



Sabato 22 febbraio, alle ore 12.00, si esibirà, per la prima volta in un reparto di Pediatria, il coro dell’Associazione nazionale Bersaglieri. Martedì 25 febbraio, i pittori Ignazio Marsiano e Pinuccia Saimbene coinvolgeranno i piccoli ricoverati in attività di insegnamento e avvicinamento all’arte pittorica


Il carnevale arriva in Pediatria all’Ospedale “Gravina”. Sono due gli eventi in programma. Sabato 22 febbraio, alle ore 12.00, si esibirà, per la prima volta in un reparto di Pediatria, il coro dell’Associazione nazionale Bersaglieri.

Martedì 25 febbraio, i pittori Ignazio Marsiano e Pinuccia Saimbene coinvolgeranno i piccoli ricoverati in attività di insegnamento e avvicinamento all’arte pittorica. Nel corso dell’iniziativa verrà, inoltre, allestita una mostra di pittura estemporanea.


«Siamo molto grati ai promotori di questi due momenti – dichiara il dr. Roberto Giugno, direttore dell’UOC di Pediatria -. Il bambino che gioca e si diverte è felice e sposta la sua attenzione dalla malattia, aiutandolo a mantenere il contatto con gli aspetti ludici della sua quotidianità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.