Pubblicato il 05/02/2020
POLITICA

Il Consiglio comunale dei ragazzi di Caltagirone alla Festa di Sant’Agata



I piccoli amministratori, emozionati, hanno partecipato insieme a genitori e docenti referenti, ai festeggiamenti in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, porgendo alla Santa, in chiesa, un omaggio floreale.


I piccoli amministratori che fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi, insieme a genitori e docenti referenti, hanno partecipato ai festeggiamenti in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, porgendo alla Santa, in chiesa, un omaggio floreale.


I piccoli amministratori che fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi, insieme a genitori e docenti referenti, hanno partecipato ai festeggiamenti in onore di Sant’Agata, patrona di Catania, porgendo alla Santa, in chiesa, un omaggio floreale. Bambini e ragazzi si sono mostrati entusiasti di vivere le emozioni di una fra le feste religiose cattoliche più seguite al mondo.


Il Consiglio comunale dei ragazzi è l’organo che, promosso dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili e alle Politiche scolastiche, collabora con le istituzioni pubbliche nella programmazione e realizzazione di attività finalizzate alla difesa dei giovani e al miglioramento delle loro condizioni sociali e culturali.


A breve, come annunciano i due assessori competenti (Antonino Montemagno per le Politiche giovanili e il vicesindaco Concetta Mancuso per le Politiche scolastiche), il Consiglio comunale dei ragazzi, che lo scorso 3 dicembre ha eletto i propri “vertici” (baby sindaco Alessio Tomasi, affiancato dagli assessori Cinzia Raccuglia, Giorgia Scali, Federico Perspicace e Sofia Girella; presidente e vicepresidente Luigi Ruggirello e Beatrice Carfì), tornerà a riunirsi per programmare le proprie attività.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.