Pubblicato il 01/02/2020
SOCIETÀ

Caltagirone, domani Avis e il Liceo Secusio sensibilizzano alla donazione del sangue



L’iniziativa in occasione della Giornata della Vita, che l'Avis di Caltagirone festeggia con gli alunni dell'Istituto Superiore Secusio di Caltagirone, dedicando la giornata ai giovani aspiranti donatori.


Domenica 2 febbraio è la giornata della vita. L'Avis di Caltagirone la festeggia con gli alunni dell'Istituto Superiore Secusio di Caltagirone, dedicando la giornata ai giovani aspiranti donatori. L'iniziativa, portata avanti dalla professoressa Francesca Ascanio, referente del progetto, e dalle docenti Flavia Sinatra e Lorena Scuto, ha come obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla donazione del sangue.


“La donazione di sangue è un gesto anonimo, volontario, gratuito e può salvare molte vite” - dicono i volontari Avis. “I valori morali e civili della donazione di sangue daranno a dei semplici ragazzi la possibilità di essere dei veri eroi e dei cittadini migliori. Un grazie alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Concetta Mancuso e ai docenti che ci hanno ospitato. Grazie alle volontarie AVIS per la loro preziosa testimonianza”.


L’appuntamento è domenica 2 febbraio presso la sede AVIS di Caltagirone dalle ore 9.00 in poi per le predonazioni. “Non sei un alunno del Secusio? Non hai ancora 18 anni? Vieni comunque – continuano i volontari -, prova a diventare un donatore di sangue o porta un amico”.

VIDEO SPOT



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.