Pubblicato il 04/12/2017
SPETTACOLO

Pubblicato: lun 4 Dic 2017 Spettacolo / Ultim'ora | Di Redazione · Edit “Il Cavaliere Pedagna”, applausi e sorrisi al Politeama di Caltagirone. Bene il primo appuntamento



Il Cine-teatro Politeama  di Caltagirone inaugura la quarta stagione teatrale con “Il Cavaliere Pedagna”. Esilaranti e irresistibili Musumeci, Magistro e Guia Jelo.


Con “Il Cavaliere Pedagna”, il Politeama ha dato il via al primo appuntamento della quarta rassegna teatrale.  Un inizio scoppiettante, venerdì 1 dicembre, che ha visto sul palco l’applauditissimo  Tuccio MusumeciMiko Magistro e Guia Jelo, con Evelyn Famà, Turi Giordano, Maria Rita Sgarlato, Riccardo Maria Tarci ed piccoli Cristian Cozzo e Guia Buccheri. La regia è di Giuseppe Romani, scene Giuseppe Andolfo, costumi Sorelle Rinaldi, musiche Pippo Russo, luci Sergio Noè. La commedia in tre atti scritta dello scrittore siciliano Luigi Capuana, racconta, la storia di Lu cavaleri Roberto Pidagna, gentiluomo in città da tutti stimato e rispettato, da anni non vede e non sente la figlia Lia, che ha disconosciuto in seguito alla fuga romantica di questa con uno studente squattrinato. Rimasta vedova e con due figli a carico, la giovane donna vorrebbe tentare una riconciliazione, ma temendo le ire del padre cerca nel notaio e nel parroco, intimi amici di questo, due intermediari. Anche l’anziana domestica, profondamente legata alla sua “signurina”, interviene, nel tentativo di incoraggiare il padrone al riavvicinamento. Questi, però, non sente ragioni ed invaghitosi frattanto di una giovane “canzonettista” di varietà, accecato dalla passione intende sposarla e lasciare a lei l’intero patrimonio. La “leggerezza” della giovane cantante e la comparsa dei due nipotini, introdotti con astuzia nella casa, riusciranno a commuovere l’animo del protagonista che, rinunciando infine all’orgoglio, ritroverà il calore degli affetti perduti.

Il prossimo appuntamento da non perdere è previsto giovedì 11 gennaio 2018 con “La Guerra dei Roses“, la commedia riprende il noto film (a sua volta tratto dal romanzo di Warren Adler) magistralmente interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Protagonista Ambra Angiolini e Matteo Cremon. 

VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.