Pubblicato il 02/01/2020
AMBIENTE

Caltagirone, disagi nella raccolta organico: il Comune corre ai ripari



L’organico non prelevato questa mattina, sarà raccolto dalla ditta Econord entro stasera.


“La raccolta del rifiuto organico non prelevato questa mattina, sarà raccolto dalla ditta Econord entro stasera. Domani la raccolta proseguirà regolarmente”. Con questo laconico comunicato, postato nella pagina Facebook del Comune di Caltagirone, il Comune corre ai ripari e si rassicurano i cittadini preoccupati per  i ritardi e disagi che ha subito oggi la raccolta dell’organico, che stamattina in molte zone della città non è stato prelevato.


Disagi e ritardi provocati dal fatto che oggi, oltre all'organico, il cui giorno di raccolta è il giovedì, c’è stata anche un’ingente quantità di plastica da raccogliere, dal momento che per due mercoledì consecutivi (il 25 dicembre e il 1 gennaio), la raccolta era sospesa e solo oggi si poteva conferire la plastica accumulata in questi giorni assieme all’organico.


Probabilmente, anche in considerazione del prevedibile aumento della plastica, dovuto ai pranzi e cenoni di questi giorni natalizi), sarebbe stato più opportuno consentire di conferite la plastica anche il 26 dicembre assieme all’organico, in modo da evitare l’ingorgo che si è creato oggi.

GADV4

Domani la raccolta proseguirà regolarmente con l'indifferenziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.