Pubblicato il 24/12/2019
SPETTACOLO

Stefania Bruno racconta la sua “Natività” a Caltagirone -VIDEO



La talentuosa sand artist sarà a Caltagirone il prossimo 26 dicembre, nella chiesa di Santa Maria di Gesù, dove, alle 20 presenterà la sua “Natività”.


di Giacomo Belvedere

“Vedere un mondo in un granello di sabbia un paradiso in un fiore selvatico, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora”.  Questi versi di William Blake sono il biglietto da visita che Stefania Bruno, la talentuosa sand artist, tra le più famose in Italia (si è fatta conoscere al grande pubblico televisivo con la trasmissione “Tu Si Que Vales” su Canale 5), ha voluto come biglietto da visita nel suo sito internet.  


Stefania Bruno sarà a Caltagirone il prossimo 26 dicembre, nella chiesa di Santa Maria di Gesù, dove, alle 20 presenterà la sua “Natività”.

La “Natività” è raccontata agli spettatori attraverso i granelli di sabbia dell’artista che, in uno stile fiabesco, illustrerà le vicende principali della vita di Gesù dall'annunciazione dell'Arcangelo Gabriele a Maria fino all'arrivo dei Re Magi alla capanna. Voce narrante è Vincenzo Bruno.

LA NATIVITÀ



Originaria di Enna, Stefania Bruno “scrive” con la sabbia le sue storie. Sotto le sue abili mani, la sabbia cangia, si mescola alla musica e alle parole, e si fa narrazione, racconto. Immagini fascinose, istantanee e irripetibili. Ogni loro dettaglio da un secondo all’altro muta, seguendo la scia di un’arte che trasforma granelli di sabbia dorata in inedite storie in divenire. Storie di dono e di perdono. L’icona suggerita è quella di Cristo che, quando gli portano l’adultera per lapidarla, scrive, non sulla dura pietra, ma sulla sabbia leggera la nuova legge della misericordia.


In un’intervista che ci ha concesso nel 2017, in occasione del Bicentenario della Diocesi di Caltagirone, la sand artist ci spiegava la scoperta della sua vocazione di sand artist.   

VIDEO INTERVISTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.