Pubblicato il 10/12/2019
AMBIENTE

Caltagirone, derattizzazione: chiusa per due giorni la scuola materna di Lago Ballone



La scuola riaprirà venerdì 13 dicembre. La decisione segue alle segnalazioni pervenute al Comune dai genitori degli alunni in merito a presenze “indesiderate” nell’area circostante la struttura scolastica.


Il sindaco Gino Ioppolo ha disposto con ordinanza la chiusura per due giorni della scuola materna di via Andrea Parini (Lago Ballone), durante i quali saranno effettuati interventi di derattizzazione attraverso la collocazione di erogatori ed esche anche all’interno del plesso scolastico. La scuola di via Andrea Parini (Lago Ballone), pertanto, resterà chiusa mercoledì 11 e giovedì 12 e riaprirà venerdì 13 dicembre.


La decisione segue alle segnalazioni pervenute al Comune dai genitori degli alunni in merito a presenze “indesiderate” nell’area circostante la struttura scolastica. “Si ravvisa, pertanto – si evidenzia nel provvedimento – la necessità, a tutela delle salute pubblica, di intervenire con urgenza per contrastare e risolvere la problematica in questione, garantendo così la sicurezza dei giovanissimi alunni e del personale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.