Pubblicato il 09/12/2019
ECONOMIA E FINANZA

Caltagirone: via libera al progetto esecutivo per lavori (590mila euro) in Via Venanzio Marvuglia



I lavori per 590mila euro (471mila per lavori e 119mila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione) sono finalizzati alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza della via Venanzio Marvuglia, la strada che collega il centro abitato di Caltagirone con la frazione di Piano San Paolo, che quando piove diventa impraticabile.


La Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo, elaborato dall’Ufficio tecnico, che prevede lavori per 590mila euro (471mila per lavori e 119mila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione) finalizzati alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza della via Venanzio Marvuglia, la strada che collega il centro abitato di Caltagirone con la frazione di Piano San Paolo.


Con il progetto, il Comune di Caltagirone partecipa al bando pubblico emesso dalla Regione siciliana “Ambito del programma di sviluppo rurale della Sicilia 2014 – 2020, sottomisura 4.3 Azione 1 – Sostegno a investimenti nella infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura . Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.


“Con le risorse di cui auspichiamo di poter disporre – spiega il sindaco Gino Ioppolointendiamo intervenire in maniera risolutiva su questa strada, ponendo così fine ai disagi legittimamente lamentati dagli utenti specie a seguito delle piogge”. L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Caristia sottolinea “le ricadute positive che i lavori in questione potranno avere a beneficio di un’area rurale del nostro territorio che è, nel contempo, frequentata anche per molteplici, altri motivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.