Pubblicato il 30/10/2019
SOCIETÀ

Caltagirone, cimitero: 1 e 2 novembre servizio straordinario di trasporto pullman



Servizio straordinario di trasporto pullman “da” e “per” il cimitero In occasione della Festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti. Le tre linee Ast prevedono numerose corse.


Servizio straordinario di trasporto pullman “da” e “per” il cimitero venerdì 1 e sabato 2 novembre, in occasione della Festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti. A realizzarlo è l’assessorato comunale ai Trasporti d’intesa con l’Ast “per rendere più facilmente raggiungibile il camposanto – sottolinea l’assessore Francesco Caristia - in giornate che si preannunciano caratterizzate da un intenso traffico veicolare”.


Le tre linee Ast prevedono numerose corse: la linea A, che collega piazza Umberto al cimitero, contempla corse ogni ora dalle 7,45 (andata) e dalle 8,15 (ritorno) sino alle 16,15 (andata) e 16,45 (ritorno); la linea B, che collega il rione Balatazze (via del Nastro Azzurro) al cimitero, prevede corse ogni ora dalle 7,45 (andata) e dalle 8,15 (ritorno) sino alle 16,15 (andata) e 16,45 (ritorno); la linea C (dalla via Tenente Cataldo al cimitero e viceversa) si articola in corse ogni ora dalle 8 (andata) e 8,30 (ritorno) alle 16,30 (andata) e 17 (ritorno). I percorsi integrali delle tre linee saranno evidenziati da apposite legende a bordo degli autobus.

Sabato 2 novembre, alle 10,30, in occasione della Commemorazione dei defunti, all’interno del cimitero monumentale, sarà celebrata la Santa Messa. Il corteo delle autorità muoverà pochi minuti prima dalla zona antistante l’ufficio del cappellano, verso il piazzale del cimitero monumentale, dove si svolgerà la cerimonia religiosa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.