Pubblicato il 07/10/2019
SOCIETÀ
ph. Il Sette e Mezzo

Il Comune di Caltagirone nella Rete civica della salute



La Rcs è un insieme aperto di cittadini riconosciuti dal Servizio sanitario regionale e coordinati per la migliore tutela della salute, per sé e i propri cari.


Dopo l’approvazione, da parte della Giunta municipale, il 3 novembre 2017, dello schema di accordo di collaborazione e l’entrata in funzione e operatività dell’organismo, il Comune di Caltagirone è parte integrante e propositiva della Rete civica della salute (Rcs), promossa dall’Asp di Catania e dalla conferenza dei comitati consultivi delle aziende sanitarie della Regione siciliana “per supportare il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo dei servizi sanitari”.  Rcs è un insieme aperto di cittadini riconosciuti dal Servizio sanitario regionale e coordinati per la migliore tutela della salute, per sé e i propri cari.


“L’obiettivo – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo è concorrere a facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi sanitari, per superarne le non poche criticità e affermare in concreto il diritto alla salute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.