I due, fermati da un'auto dei Carabinieri, una prima volta, sono scappati nuovamente; bloccati una seconda volta, uno dei due è scappato a piedi l'altro ha tamponato l'auto dei militari e, dopo rocambolesco inseguimento a tutta velocità verso la periferia di Caltagirone è finito fuori strada.
I militari del Nucleo Operativo, impegnati in un servizio antidroga, hanno notato due giovani sospetti a bordo di una Ford Focus ai quali, dopo un breve pedinamento, hanno intimato l’alt; alla vista dei militari, il 19enne, conducente l’autovettura, dapprima ha iniziato le manovre per accostare il veicolo al bordo della strada ma poi, improvvisamente, è ripartito a velocità sostenuta. Immediatamente raggiunto, sorpassato e bloccato dai militari operanti in via Pirandello, il conducente è stato invitato a scendere dal veicolo ma, anche in questa occasione, questi, dopo la fuga a piedi del passeggero, è ripartito a folle velocità, tamponando violentemente l’auto di servizio con i carabinieri a bordo; fuga proseguita verso la periferia di Caltagirone dove la Ford Focus, a causa dell’elevata velocità, è finita fuori strada. Il giovane, illeso, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una decina di grammi di marijuana suddivisa in dosi.
Particolare dell’auto dei carabinieri danneggiata
La perquisizione estesa anche all’abitazione del passeggero, ovviamente anch’egli inseguito a piedi e bloccato dai militari, ha consentito di rinvenire e sequestrare, nascosti nella cassetta del WC, 25 grammi tra marijuana ed hashish.
La droga è stata sequestrata, mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati relegati agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA