Pubblicato il 21/06/2019
SOCIETÀ
ph. Il Sette e Mezzo

Caltagirone, arrivano le risposte dei cittadini al questionario sulla qualità dei servizi



Il questionario sulla qualità dei servizi erogati dall’Ente è attivo sul sito web del Comune di Caltagirone (www.comune.caltagirone.gov.it). Il servizio on line è operativo per la prima volta, mentre in passato i questionari sono stati distribuiti in formato cartaceo all’Urp. L’utente dovrà procedere alla registrazione guidata; elemento, questo, voluto per mantenere l’anonimato e per consentire l’espressione del giudizio una sola volta. 


Arrivano i primi giudizi dei cittadini grazie al questionario sulla qualità dei servizi erogati dall’Ente, attivo sul sito web del Comune di Caltagirone (www.comune.caltagirone.gov.it). Tra quelli obbligatori nel sistema dei controlli interni, la cui disciplina è rinvenibile nel Testo unico degli enti locali agli articoli 147 bis e seguenti, il controllo sulla qualità dei servizi assume una valenza strategica per l’Amministrazione e per la dirigenza. Infatti, come si sottolinea dal palazzo municipale, dai giudizi che esprimeranno i visitatori del sito, l’amministrazione e la dirigenza potranno trarre elementi importanti per migliorare sempre di più l’organizzazione dei servizi erogati, nell’interesse dei cittadini.


Il servizio on line è operativo per la prima volta, mentre in passato i questionari sono stati distribuiti in formato cartaceo all’Urp. L’utente dovrà procedere alla registrazione guidata; elemento, questo, voluto per mantenere l’anonimato e per consentire l’espressione del giudizio una sola volta.


L’attivazione del controllo di qualità dei servizi erogati è un obbligo di legge, soggetto al controllo della Corte dei Conti e fattore di valutazione dei dirigenti nell’ambito della “Performance organizzativa”. Ogni trimestre sarà pubblicato il report, ovvero la sintesi delle valutazioni espresse dagli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.