Pubblicato il 21/05/2019
POLITICA
ph. Il Sette e Mezzo

Consiglio comunale, sì al progetto per il recupero di quattro alloggi nel quartiere S. Giorgio



La delibera, approvata all’unanimità dà il via libera alla realizzazione delle quattro abitazioni in questione, tutte nel centro storico, per la precisione nel quartiere San Giorgio, considerate “opere di interesse pubblico.


Il Consiglio comunale di Caltagirone, nel corso della seduta di ieri sera, ha approvato all’unanimità due provvedimenti: quello riguardante una modifica e un’integrazione alla delibera del commissario straordinario n. 21 del 2015 e quello relativo al progetto in deroga per il recupero, con i fondi ex Gescal, di quattro alloggi nelle vie Palmisciano e Regina Elena.


Con quest’ultimo si dà il via libera alla realizzazione delle quattro abitazioni in questione, tutte nel centro storico, per la precisione nel quartiere San Giorgio, considerate “opere di interesse pubblico in quanto intervengono a mitigare la carenza di alloggi sociali per la residenza, in un’area degradata della parte antica della città. Peraltro – si sottolinea ancora nella deliberazione approvata dal Consiglio – ciò, oltre a eliminare elementi di pericolo per la pubblica incolumità (l’edificio da demolire è fatiscente e puntellato), può innescare interventi di ristrutturazione con fondi privati, rivitalizzando l’area circostante”. 


Tutti d’accordo – intervenuti il vicesindaco Sergio Gruttadauria, il presidente della III commissione Vincenzo Gozza, i consiglieri Cristina Navarra, Maria Di Costa, Vincenzo Di Stefano, Simone Amato, Mario Polizzi e il presidente dell’assise Massimo Alparone – sull’utilità degli interventi di recupero, anche se da parte dell’opposizione non sono mancate critiche all’Amministrazione per l’asserita scarsa attenzione al centro storico, respinte dalla maggioranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.