Pubblicato il 09/05/2019
ATTUALITÀ

Caltagirone, quattro nuovi vasi in maiolica in sostituzione di quelli danneggiati lungo la balconata della villa in via Roma



I vasi, realizzati da Vincenzo Vincenti per conto dell'associazione “Genius Loci”, saranno consegnati alla città Sabato 11 maggio, alle 10, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio. Insieme ai vasi, l’associazione donerà pure tre pigne e un lampione.


Sabato 11 maggio, alle 10, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, l’associazione “Genius Loci” consegnerà al sindaco Gino Ioppolo, quale rappresentante della città, quattro nuovi vasi in maiolica, realizzati da Vincenzo Vincenti, che sostituiranno quelli danneggiati lungo la bella balconata della via Roma. Insieme ai vasi, l’associazione donerà pure tre pigne e un lampione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune.


“Raggiungiamo così, con l’apporto di tutti i nostri soci – sottolinea il presidente di “Genius Loci” Francesco Iudica – un ulteriore obiettivo del nostro programma che, dov’era degrado, restituisce bellezza alla nostra città”.


Un plauso ai volontari di Genius Loci, “animati da un grande amore per Caltagirone”, giunge dal sindaco, che sottolinea “l’importanza degli intensi e proficui rapporti di collaborazione instauratisi con le realtà associative della nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.