Pubblicato il 07/05/2019
CRONACA

Acate, marijuana in serra in contrada Dirillo Macconi: 4 arresti



Gli indagati erano intenti a lavorare lo stupefacente e alla vista dei poliziotti hanno tentato invano di darsi alla fuga, ma sono stati fermati e identificati. La droga era stata coltivata in una serra, che era una centrale di produzione e stoccaggio della marijuana.


Una serra in un appezzamento di terreno, ubicato in contrada Dirillo Macconi, Case Serra, nel territorio di Acate, in provincia di Ragusa, in un territorio dove le serre proliferano. Solo che la “pianta” coltivata” non era il pomodorino di Pachino o un altro prodotto dell’agricoltura siciliana, ma marijuana.


La droga è stata scoperta, nel corso di una operazione antidroga congiunta, dai poliziotti della Squadra Mobile nissena e da quelli del commissariato di Gela, che hanno sorpreso in flagranza e arrestato per detenzione di marijuana Frasca Giuseppe, 39enne di Vittoria; Gennaro Luigi, 60enne di Gela; Trigona Alessandro, 38enne di Vittoria e Castello Sebastiano, 34enne di Comiso.


Gli indagati erano intenti a lavorare lo stupefacente e alla vista dei poliziotti hanno tentato invano di darsi alla fuga, ma sono stati fermati e identificati. La droga era stata coltivata in una serra, che era una centrale di produzione e stoccaggio della marijuana. Nel corso della perquisizione del fondo agricolo e del caseggiato, di proprietà di Frasca Giuseppe, i poliziotti dell'antidroga hanno sequestrato di 770 kg di marijuana. La vendita al dettaglio dello stupefacente sequestrato avrebbe fruttato sul mercato illegale diverse centinaia di migliaia di euro di guadagno. 

Gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale del capoluogo Ibleo a disposizione dell'autorità giudiziaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.