Pubblicato il 06/05/2019
CULTURA

Caltagirone, al Liceo Secusio i giovani “incontrano ” Pertini e Moro



“Le domande dei giovani”, dialogo su “Costituzione e Democrazia per Pertini e Moro” è il tema della conferenza che si terrà giovedì 9 maggio al Liceo Secusio di Caltagirone.


“Le domande dei giovani – Costituzione e Democrazia per Pertini e Moro” è il tema della conferenza che, su iniziativa dell’Istituto superiore “Bonaventura Secusio”, della Società calatina di storia patria e cultura e dell’Osservatorio istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini” col patrocinio del Comune di Caltagirone, dell’ex Provincia di Catania e della Regione siciliana, si terrà giovedì 9 maggio, alle 9,30, nell’aula magna dell’istituto, coinvolgendo gli studenti delle quinte classi.


Ai saluti istituzionali del sindaco Gino Ioppolo e del dirigente scolastico Concetta Mancuso seguirà il dialogo fra il vicepresidente della Società calatina di storia patria e cultura, Massimo Porta, e il docente di Diritto Costituzionale all’Università del Salento e coordinatore nazionale dell’Osservatorio “Sandro e Carla Pertini”, Enrico Cuccodoro, che è l’autore del libro “Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini per l’Italia di oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.