Pubblicato il 29/04/2019
CULTURA

Caltagirone, la Scala infiorata spettacolo unico al mondo



Il disegno di quest'anno rappresenta un ramoscello di rose con boccioli. Le essenze utilizzate sono: geranio zonale rosso e bianco e bosso, per un totale di duemila circa. 

È stata allestita oggi, 29 aprile, dal servizio Verde pubblico e sarà visibile sino a domenica 2  giugno (ma non è esclusa una proroga) la Scala Infiorata 2019, l'iniziativa che, promossa dal Comune di Caltagirone, vede la monumentale Scala di Santa Maria del Monte (142 gradini decorati con mattonelle in maiolica) teatro di uno spettacolo unico, con piante e fiori dalle varie sfumature di colore a comporre un disegno ogni volta diverso.

Quello di quest'anno rappresenta un ramoscello di rose con boccioli. Le essenze utilizzate sono: geranio zonale rosso e bianco e bosso, per un totale di duemila circa.

Un grazie al personale del Verde pubblico per lottimo lavoro -  afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria - La Scala infiorata, che rappresenta un tributo alla Madonna di Conadomini,  conferisce un bel tocco di colore al nostro centro storico, accrescendo il suo turistico”.

“L'Infiorata -  sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – oltre a essere un omaggio alla compatrona di Caltagirone, costituisce un motivo di richiamo per i visitatori e un ulteriore fattore di attrazione della nostra città, che si presenta così ancora più bella e capace di meritare interesse e attenzione".

La prima realizzazione dell'evento risale al 1989 (la Scala infiorata compie, quindi, 30 anni), su iniziativa dell'assessore comunale all'Ambiente del tempo, Giovanni Falcone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.