Pubblicato il 24/04/2019
ATTUALITÀ
ph. Andrea Annaloro

La comunità srilankese di Caltagirone ricorda le vittime di Pasqua - VIDEO



Un momento di dolore intimo e composto, ieri sera, vissuto dalla comunità srilankese con semplicità, scandito da canti e preghiere, per ricordare le vittime delle stragi di Pasqua nello Sri Lanka, davanti al piazzale della chiesa di Santa Maria di Gesù.


di Giacomo Belvedere

“Non ci sono parole”. 359 morti, di cui 45 bambini e più di 500 feriti. Sono i numeri impressionanti delle stragi di Pasqua che hanno insanguinato lo Sri Lanka. È una comunità ferita nel profondo, quella srilankese, che ieri sera a Caltagirone ha voluto ricordare con una fiaccolata le vittime delle stragi. Un momento di dolore intimo e composto, vissuto con semplicità e scandito da canti e preghiere, davanti al piazzale della chiesa di Santa Maria di Gesù.


La comunità srilankese, molto numerosa, è presente da anni nella città della ceramica ed è ben inserita e apprezzata per la sua laboriosità. Il dolore non ha vinto la speranza: “Il sangue dei martiri è seme dei cristiani”, è stato ricordato. Il cuore, oggi, batte per la patria lontana, perché possa risorgere a vita nuova, dopo tanto sangue e sofferenza.

VIDEO


FOTOGALLERY

ph. Andrea Annaloro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.