Pubblicato il 22/01/2017
ATTUALITÀ

Allerta meteo: scuole chiuse domani 23 gennaio a Caltagirone



Anche a Caltagirone, come a Catania e in molti comuni della provincia, le scuole rimarrano chiuse domani. Nel Calatino scuole chiuse anche a Grammichele, Mineo, Palagonia, Ramacca, Vizzini.

L’allerta meteo che domani riguarderà anche Caltagirone ha indotto il sindaco Gino Ioppolo a emettere un’ordinanza con cui dispone, per lunedì 23 gennaio, la chiusura delle scuole della città. “È una decisione– spiega il primo cittadino – determinata da ragioni precauzionali e finalizzata a prevenire ogni eventuale, anche se remoto rischio connesso al maltempo”.

L’assessore alla Protezione civile, Francesco Caristia, raccomanda prudenza tanto ai pedoni “affinché evitino, per esempio, di transitare sotto alberi ad alto fusto”, quanto ai conducenti di veicoli “perché adottino ogni precauzione necessaria a prevenire l’insorgere di pericoli lungo le strade”.

Nel Calatino l’allerta meteo ha indotto anche i sindaci di Grammichele, Mineo, Palagonia, Ramacca e Vizzini a ordinare la chiusura delle scuole per domani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.