Pubblicato il 23/03/2019
SOCIETÀ

La Scala di Caltagirone in copertina nella guida del Touring Club



La guida ospita 40 città italiane della ceramica. A Caltagirone, dove i ceramisti, da quattromila anni, scrivono “una prodigiosa storia di argilla e colori, tra influssi greci e arabi”, sono riservate quattro pagine.



Copertina dedicata a Caltagirone e al suo monumento – simbolo, la Scala di Santa Maria del Monte, nella nuova edizione della guida delle “Città italiane della ceramica”, edita dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica).  La guida ospita 40 città, che costituiscono altrettanti luoghi “magici” nei quali, grazie al sapere tecnico degli artigiani, la tradizione s’intreccia con la contemporaneità e l’innovazione. A Caltagirone, dove i ceramisti, da quattromila anni, scrivono “una prodigiosa storia di argilla e colori, tra influssi greci e arabi”, sono riservate quattro pagine.


“Una bella vetrina – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – e una significativa opportunità di promozione turistica della nostra città e delle sue eccellenze ceramiche e culturali, per cui ringraziamo il Touring Club e l’AiCC. Siamo impegnati a veicolare all’esterno, nella maniera più efficace possibile, la conoscenza di Caltagirone e delle sue tante peculiarità e bellezze e questo strumento di divulgazione, di forte impatto, contribuisce sicuramente allo scopo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.