Pubblicato il 12/03/2019
SOCIETÀ

Il Comune di Caltagirone alla Fiera internazionale del turismo, a Berlino: “bilancio positvo”



Per l’Amministrazione la partecipazione è stata “utile per promuovere la città e il territorio e proseguire nella condivisione del progetto di sviluppo turistico, insieme agli altri centri del Distretto Sud – Est”.


“È stato utile per proseguire nella condivisione del progetto di sviluppo turistico che ci vede, insieme agli altri centri del Distretto Sud – Est, parte integrante di iniziative comuni di promozione e valorizzazione del territorio, nella consapevolezza che unire risorse, peculiarità ed eccellenze ci rende più forti, accrescendo il nostro appeal”.


Lo afferma l’assessore Francesco Caristia, commentando così gli esiti della sua presenza, in rappresentanza del Comune di Caltagirone, alla recente Fiera internazionale del turismo di Berlino. Una kermesse confermatasi significativa nei numeri e nei contenuti.

La nostra città, con le sue bellezze, comprese quelle legate al turismo naturalistico nel bosco di Santo Pietro, che hanno interessato molto i tour operator – continua Caristia – si candida a essere meta di un turismo che, da prevalentemente escursionistico, diventi sempre più e meglio stanziale”.


“Abbiamo messo un piccolo tassello – sottolinea il sindaco Gino Ioppoloin un ampio puzzle che va gradualmente, ma significativamente completato attraverso strategie d’area che accrescano il ruolo di Caltagirone e ne valorizzino la capacità attrattiva, in un percorso che deve vedere insieme operatori e istituzioni. Siamo fiduciosi che un simile lavoro possa produrre gli effetti sperati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.