Pubblicato il 12/02/2019
AMBIENTE

Caltagirone, plesso di via Fisicara chiuso per 2 giorni per derattizzazione



Gli interventi di derattizzazione a seguito di segnalazioni di cittadini: la scuola rimarrà chiusa domani 13 e dopodomani 14 febbraio. Nell'area segnalati anche cani randagi.

A seguito delle segnalazioni pervenute e del conseguente sopralluogo che ha accertato la necessità degli interventi, l’assessorato comunale alle Politiche ecologiche, retto da Francesco Caristia, ha avviato le operazioni di derattizzazione nel plesso scolastico di via Fisicara, che ospita classi di Materna, Elementare e Media. Il sindaco Gino Ioppolo, “nell’interesse e a tutela tanto degli studenti, quanto del personale scolastico”, ha pertanto disposto con ordinanza la chiusura del plesso per mercoledì 13 e giovedì 14. Le lezioni potranno, quindi, riprendere venerdì 15 febbraio.


Alcuni lettori, inoltre, ci hanno inviato delle foto e segnalato che nell'area stazionano anche da 4 a 6 cani randagi, richiamati dalla possibilità di trovare cibo lasciato da qualcuno. “Se non si ripulisce l’area accanto alla scuola - ci hanno scritto - , e non si risolve il problema dei randagi, è inutile disinfestare la scuola: il problema dei topi si ripresenterà presto”.

FOTOGALLERY

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.