Pubblicato il 10/01/2019
ATTUALITÀ

Caltagirone, ex fornace Hoffman: si va verso la gestione ai privati



Approvata la delibera di Giunta con cui dà mandato al servizio Patrimonio di predisporre il relativo avviso pubblico “per la concessione d’uso del servizio di promozione culturale e turistica e gestione dell’ex fornace, da adoperarsi per spazi espositivi e Hub di accoglienza turistica”.



Il Comune di Caltagirone intende affidare ai privati – imprese, associazioni culturali, cooperative, anche in forma associata – la gestione dell’ex fornace Hoffman, l’area che si trova in via Stazione Isolamento, all’ingresso nord della città, attualmente inutilizzata, e che ospita strutture, impianti ed edifici destinati allo svolgimento di attività culturali, turistiche e ricreative. La Giunta municipale ha infatti approvato la delibera con cui dà mandato al servizio Patrimonio di predisporre il relativo avviso pubblico “per la concessione d’uso del servizio di promozione culturale e turistica e gestione dell’ex fornace, da adoperarsi per spazi espositivi e Hub di accoglienza turistica”.


È nostro obiettivo – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria – porre fine al mancato utilizzo di questo bene e avviare la sua piena valorizzazione, anche alla luce della sua ubicazione strategica, che ne fa il biglietto da visita della città”.


Puntiamo – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo - a renderlo un significativo polo di accoglienza turistica, mantenendo pure la sua destinazione culturale e museale. Sono previsti inoltre spazi idonei per la ristorazione e per il parcheggio dei pullman, che siamo fiduciosi possano giungere sempre più numerosi a Caltagirone”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.