Pubblicato il 03/01/2019
SPETTACOLO

Caltagirone, per l'Epifania la Carovana dei Magi



La Carovana  avrà inizio domenica 6 gennaio, a partire dalle 17 dalla Chiesa di San Francesco di Paola, in piazza Marconi. La sfilata dei 32 figuranti farà quindi tappa  al Tondo Vecchio, in piazza San Francesco d’Assisi e ai piedi della monumentale Scala di Santa Maria del Monte, dove si concluderà con la consegna dei doni da parte dei Magi.


Un corteo suggestivo per festeggiare l'Epifania. A Caltagirone, domenica 6 gennaio, a partire dalle 17, nell’ambito degli eventi del Natale, si terrà la Carovana dei Magi, uno spettacolo di musica, luci, coreografie e vestiti di raso. La sfilata dei 32 figuranti partirà dalla Chiesa di San Francesco di Paola, in piazza Marconi, con momenti coreografici nella stessa piazza Marconi, al Tondo Vecchio, in piazza San Francesco d’Assisi e ai piedi della monumentale Scala di Santa Maria del Monte, dove si concluderà con la consegna dei doni da parte dei Re Magi.


La manifestazione è il frutto della collaborazione fra il Comune, il Museo diocesano e le parrocchie di Sant’Anna e di San Francesco di Paola. La Carovana dei Magi – gli abiti sono di Angelo Butera - si avvale della direzione artistico-religiosa e del coordinamento di don Fabio Raimondi, della regia di Costanza Grifeo, delle coreografie di Claudio Licciardi, della scenografia di Luigi Falcone e della cura degli aspetti audio e tecnici da parte di Giuseppe e Salvo Di Liberto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.