Pubblicato il 31/12/2018
CRONACA

Fine anno, Mineo: sequestrati 650 kg di botti in un deposito



Il titolare di un deposito, al cui interno deteneva materiale esplodente non in regola con la normativa vigente per un peso di circa 650 kg., è stato deferito in stato di libertà all’A.G.

Lo scorso 28 dicembre, nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Catania, Alberto Francini, finalizzati al contrasto del commercio abusivo di pericolosi fuochi artificiali che vengono accesi in occasione delle festività di fine anno, personale della locale Squadra Amministrativa ha effettuato un controllo presso un deposito di prodotti esplodenti, con sede nel comune di Mineo.


Nella circostanza, D.C., titolare di un deposito, al cui interno deteneva materiale esplodente non in regola con la normativa vigente per un peso di circa 650 kg., è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per i reati di cui allArt. 47 T.U.L.P.S. in rel. all’art. 678 C.P.

Accertata la pericolosità degli artifici pirotecnici, il personale operante ha proceduto al sequestro dei fuochi artificiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.