Pubblicato il 19/12/2018
CULTURA

Caltagirone, “La Scuola e il Presepe”: al Liceo artistico, convegno e mostra a 100 anni dalla fondazione dell’istituto



Il convegno oggi, alle 17, nell’aula magna della scuola, in via ex Matrice 163. Ai saluti del dirigente scolastico Concetta Mancuso e del sindaco Gino Ioppolo, seguiranno l’introduzione della docente dell’istituto Fabiola Pampallona, la relazione del presidente dell’associazione “Genius Loci” Francesco Iudica e gli interventi di Luigi Colaleo (collezionista di presepi) e del maestro d’arte Vincenzo Forgia. Alle 19,30 sarà inaugurata la mostra di presepi (in tutto 29) realizzati da ex allievi della scuola.


“La Scuola e il Presepe – Cento anni di scuola, cento anni di storia” è il tema del convegno che, su iniziativa del Liceo artistico per il Design ceramico (che fa parte dell’Istituto superiore “Bonaventura Secusio”) e dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Società calatina di storia patria e cultura e col Museo diocesano, nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della fondazione dell’istituto, si terrà mercoledì 19 dicembre, a partire delle 17, nell’aula magna della scuola, in via ex Matrice 163.


Ai saluti del dirigente scolastico Concetta Mancuso e del sindaco Gino Ioppolo, seguiranno l’introduzione della docente dell’istituto Fabiola Pampallona, la relazione del presidente dell’associazione “Genius Loci” Francesco Iudica e gli interventi di Luigi Colaleo (collezionista di presepi) e del maestro d’arte Vincenzo Forgia. Alle 19,30 sarà inaugurata la mostra di presepi (in tutto 29) realizzati da ex allievi della scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.